Torna il fine settimana dedicato al gusto, con la 18esima edizione di Taste, il salone di Pitti Immagine dedicato alla scena food contemporanea. Da oggi a lunedì alla Fortezza da Basso, si riuniranno oltre 750 aziende, di cui 150 al debutto. Ci saranno nuove aree espositive e approfondimenti su temi inediti quali i ’vini eroici’, tendenze e nuovi momenti di consumo, quali l’esperienza della prima colazione.
La giornata del lunedì sarà interamente dedicata al pubblico professionale, mentre il Padiglione delle Ghiaie, in veste completamente rinnovata, si prepara a ospitare l’Arena dei Ring, dei Talk e degli eventi, e la nuova aula dedicate alle Masterclass. Alle Costruzioni Lorenesi, un progetto tra alta pasticceria, fine dinings e specialty coffee, con ’1895 Coffee Designers by Lavazza’, il mondo del caffè in un’accezione inedita, con degustazioni, incontri con chef e coffelier.
A Taste 2025 si parlerà di viticoltura eroica, su territori ’estremi’, con vigne vulcaniche o in alta quota, da viti di oltre 18 metri di altezza o terrazzate a strapiombo sul mare. Ricchissimo il calendario off del Salone con ’Fuoriditaste’ che presenta tante iniziative gourmet ed eventi legati ai prodotti di Taste.
Info: https://taste.pittimmagine.com/
O.Mu.