
Traffico
Firenze, 11 novembre 2021- Si prospetta una fine settimana di possibili disagi a causa del traffico a Firenze: dalle 21 di domani, infatti, sono in programma i lavori di Publiacqua su viale Redi, una delle principali strade della città.
L'intervento costringerà all'utilizzo di una sola corsia per senso di marcia e si concluderà, secondo le intenzioni di Publiacqua, alle 5 di lunedì 15 novembre. I lavori prevedono un nuovo allaccio alla rete fognaria, motivo che comporterà appunto la chiusura delle due corsie del viale lato San Jacopino tra via Catalani e via Landini. E' prevista anche la chiusura di via Landino e via Catalani lato viale Redi.
Il Comune di Firenze in una nota suggerisce diversi itinerari alternativi: per i veicoli provenienti da viale Redi lato Novoli e diretti in via Catalani/via Landini da viale Redi-via Cassia; per i veicoli provenienti da viale Belfiore e diretti in via Catalani/via Landini da via Benedetto Marcello-via Cimarosa-piazza San Jacopino-via del Ponte all'Asse-viale Redi-via Cassia.