Tragedia sulla Futa, due motociclisti si scontrano frontalmente: morti

Gravissimo incidente sull’Appennino

Firenzuola (Firenze), 22 luglio 2023 – Tragedia della strada: due motociclisti, a bordo dei rispettivi veicoli, si sono scontrati frontalmente e sono morti  sul colpo. Le vittime sono Andrea Vitiello, 50 anni di Carmignano (Prato) e Michele Fedeli, 49 anni di Montaione (Firenze). 

L’incidente è successo nel pomeriggio di sabato a Firenzuola, verso le 15, sulla strada statale 65 della Futa, al chilometro 47,400 in località Traversa. Una tragedia che segna la provincia di Firenze in un sabato estivo.

Incidente mortale sulla Futa, due vittime
Incidente mortale sulla Futa, due vittime

Tanta gente è sull’Appennino fiorentino per cercare un po’ di fresco in questi giorni di grande caldo in pianura.

Da capire cosa abbia portato all’incidente. Sembra comunque confermato che i due motociclisti provenissero da direzioni diverse. 

A indagare sono i carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo. Per i due motociclisti sono stati immediatamente chiamati i soccorsi. Ma le ferite provocate dal tremendo scontro erano troppo gravi. Inutile ogni tentativo di rianimazione. Era in un primo tempo stato allertato anche l’elisoccorso, ma invano.  

La zona della Futa ogni weekend è meta di tanti appassionati di moto. Per ripristinare le condizioni di sicurezza in strada, sulla statale della Futa è intervenuto anche personale dell’Anas. Ci sono stati diversi rallentamenti per permettere i soccorsi e i rilievi. La strada è rimasta chiusa dalle 15.40 alle 17.45  e la viabilità assicurata dai carabinieri.

Su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, i corpi saranno restituiti ai familiari.