Firenze, 25 agosto 2018 - Incidente in piazza Batoni, attorno a mezzogiorno: coinvolte un'auto, una Audi nera, e un convoglio della tramvia. Uno scontro piuttosto violento tanto che la tramvia è deragliata.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Firenze Ovest, la polizia municipale e il 118. Quattro i feriti: si tratta del conducente dell'auto e di tre passeggeri.
IL VIDEO - clicca qui (video Umberto Visintini/New Press Photo)
Servizio T1 interrotto per incidente tra tram e auto a Batoni. L'incidente ha provocato la fuoriuscita del tram dalla sede tramviaria. Prevista una lunga interruzione nel tratto interessato per operazioni di ripristino. A breve bus sostitutivi. Aggiornamenti nei prossimi minuti.
— Tramvia GEST (@TramviaGEST) 25 agosto 2018
LA SCENA DELL'INCIDENTE RIPRESA DALL'ALTO: GUARDA IL VIDEO
Ovvi i disagi per la circolazione sia della tramvia che del traffico automobilistico. C'è voluto tutto il pomeriggio per sistemare la situazione. E' ripreso intorno alle 18 il servizio della linea 1 della tramvia. Il servizio, inizialmente rallentato, tornerà con gradualità alla normalità: al momento, si spiega da Gest, le corse partono ogni dieci minuti circa, ed impiegheranno circa due ore per tornare al regime ordinario di una corsa ogni sei minuti circa.
Complesso e lungo l'intervento di ripristino: dopo la rimozione dell'auto incidentata, per il riposizionamento del tram sulla corsia è stato necessario l'impiego di una grossa gru. Il convoglio è stato poi portato al deposito. Ancora in corso le verifiche per analizzare la dinamica dello scontro tra i mezzi: al vaglio ci sono anche i video delle telecamere della zona.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI