REDAZIONE FIRENZE

Treni in ritardo e cancellazioni. Mattinata di caos a Firenze

A causare i disagi, tra Santa Maria Novella e Rifredi, alcune persone sui binari. Necessario l’intervento delle forze dell’ordine

Migration

L'attesa dei viaggiatori nella stazione di Santa Maria Novella (Foto di repertorio Cabras/New Press Photo)

Firenze, 4 agosto 2024 – Ancora una mattinata di disagi alla circolazione ferroviaria a Firenze. Questa mattina, intorno alle 9 di stamani 4 agosto, i primi ritardi. La causa dei disservizi, spiega Trenitalia, è dovuta alla presenza di persone non autorizzate in prossimità dei binari tra Firenze Santa Maria Novella e Firenze Rifredi. La circolazione, secondo quanto riferito da Rfi, era stata precedentemente sospesa, in via precauzionale, dalle 9.25 alle ore 10, su richiesta delle forze dell'ordine che sono intervenute sul posto. Diversi treni hanno subito ritardi mentre alcuni convogli regionali sono stati cancellati. La situazione è tornata alla normalità intorno alle 11.30.

E’ il secondo episodio negli ultimi cinque giorni, ma in questa estate bollente purtroppo il nodo fiorentino è stato oggetto di diversi disagi per i passeggeri. L’ultimo appunto avvenuto il 30 luglio quando un incendio di sterpaglie tra binari e autostrada ha bloccato di riflesso anche i convogli in Santa Maria Novella facendo registrare titardi fino a 100 minuti. 

Approfondisci:

Ritardi e disagi a Santa Maria Novella. Il blocco dei treni per l’incendio vicino a Orvieto

Ritardi e disagi a Santa Maria Novella. Il blocco dei treni per l’incendio vicino a Orvieto