Troppi pochi iscritti. Il Pd perde un circolo a Bagno a Ripoli

Il segretario Bencini "Li contatterò personalmente".

Troppi pochi iscritti. Il Pd perde un circolo a Bagno a Ripoli

Il segretario Bencini "Li contatterò personalmente".

Il Pd a Bagno a Ripoli

perde un circolo: quello di Ponte a Ema non potrà proseguire nel suo cammino causa carenza di iscritti. Della ventina scarsa che erano, alcuni hanno deciso di non rinnovare. Troppo pochi

per andare avanti. "Nei prossimi giorni – annuncia il neo segretario comunale Andrea Bencini (foto) – li contatterò personalmente per invitarli a passare in uno degli altri tre circoli del territorio".

Oltre al segretario, eletto all’unanimità al posto del nuovo capo gabinetto del sindaco Edoardo Ciprianetti, cambia anche il segretario del circolo di Antella:

Franco Pestelli (già candidato alle primarie di primo

cittadino contro il vincente Pignotti). Prende il posto di Sandra Baragli, diventata assessore. Restano in carica almeno fino al congresso del 2025 gli altri due segretari: Patrizia Mondini a Grassina e Francesco Torrini a Bagno a Ripoli.

Intanto Bencini schiera al suo fianco la squadra della segreteria comunale: con i tre presidenti di circolo e il capogruppo David Stinghi, ha voluto come tesoriera

Tania Borrani

e come membri le tre consigliere comunali Laura Franchini, Rosanna Landini e Eleonora Padula insieme a Andrea Fortunati e Andrea Orsini. Per la prima volta, c’è parità di genere.

Manuela Plastina