Tubi idraulici e coltelli nei pullman degli ultrà del Milan

Durante una partita di calcio a Firenze, la Digos ha scoperto un arsenale nascosto in due pullman di tifosi milanisti, contenente armi e tubi mimetizzati. La procura ha aperto un fascicolo per individuare i responsabili.

Tubi idraulici e coltelli nei pullman degli ultrà del Milan

L’arsenale sequestrato dalla digos sui pullman degli ultrà rossoneri

FIRENZE

Tubi e spranghe, mimetizzati come aste di bandiera, pronte all’uso qualora si fosse presentata un’occasione di scontro con gli ultrà viola o con le forze dell’ordine.

Un “arsenale“ è stato scoperto dalla digos in due pullman di supporters milanisti che hanno raggiunto il Franchi per la partita contro la Fiorentina di domenica sera.

Il fascicolo, aperto dalla procura, allo stato è a carico di ignoti. Tutti gli occupanti dei due pullman sono stati identificati a fine partita dalla polizia scientifica nel corso degli accertamenti finalizzati anche ad attribuire eventuali responsabilità sulla vicenda. Tale condotta rientra tra quelle previste per l’emissione della misura di prevenzione del Daspo, firmata dal Questore quale autorità provinciale di pubblica sicurezza.

Le “armi“ sequestrate erano nascoste a bordo dei due mezzi, provenienti dal capoluogo lombardo.

C’erano sfollagente telescopici, artifizi pirotecnici, una dozzina di coltelli a serramanico o a scatto e pure diverse aste rigide, alle quali era stata attaccata della stoffa nera, come a simulare, verosimilmente, una bandiera. Si tratterebbe infatti di vere e proprie tubazioni per uso idraulico.