![Eleonora Guidi, la giovane mamma uccisa a Rufina Eleonora Guidi, la giovane mamma uccisa a Rufina](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/YmZjMzg4NzQtYTNjNy00/0/eleonora-guidi-la-giovane-mamma-uccisa-a-rufina.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Eleonora Guidi, la giovane mamma uccisa a Rufina
Rufina (Firenze), 8 febbraio 2025 – Sette coltellate alla schiena. Sette fendenti che non hanno lasciato scampo ad Eleonora Guidi, la giovane mamma di 34 anni uccisa questa mattina nella sua abitazione di Rufina. Il compagno, Lorenzo Innocenti, 37 anni, avrebbe poi tentato il suicidio lanciandosi dal secondo piano. Ora si trova ricoverato in ospedale in gravi condizioni.
Sono in corso le indagini dei carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Firenze per ricostruire il contesto in cui si è consumato l'omicidio e il tentato suicidio e la stessa dinamica del delitto. La donna, che lavorava in un'azienda della zona, è stata trovata riversa sul pavimento. Con tutta probabilità è stata sorpresa alle spalle dall’uomo, che non le ha lasciato scampo. Non è chiaro però se l’aggressione sia avvenuta al culmine di una lite, se si sia trattato di un raptus o di un gesto premeditato. Quel che è certo è che le coltellate hanno colpito Eleonora nei punti vitali. Quando sono arrivati i soccorsi e le forze dell’ordine, la donna era già morta.
La coppia ha un bambino di nemmeno due anni, nato nel luglio 2023, che era nell'appartamento alla periferia di Rufina al momento dell'omicidio ed era sveglio al momento del delitto. Il bimbo è stato affidato ai nonni. La coppia viveva in una palazzina dove abitano anche i genitori del 37enne.
"Non li abbiamo mai sentiti litigare. Erano molto riservati si vedevano poco, anche se lui abitava praticamente qui da sempre": così commentano da un negozio nei pressi dell'abitazione a Rufina dove è avvenuta la tragedia.