Un aiuto digitale. Dalla Pec allo Spid

La Regione Toscana ha lanciato il servizio gratuito 055.062.0088 per aiutare le persone anziane e fragili con problemi tecnologici, offrendo consulenza e supporto per servizi digitali. In collaborazione con associazioni dei consumatori, sono stati creati 82 sportelli in tutta la regione per assistere i consumatori.

Un aiuto  digitale. Dalla Pec allo Spid

La Regione Toscana ha lanciato il servizio gratuito 055.062.0088 per aiutare le persone anziane e fragili con problemi tecnologici, offrendo consulenza e supporto per servizi digitali. In collaborazione con associazioni dei consumatori, sono stati creati 82 sportelli in tutta la regione per assistere i consumatori.

Dall’attivazione dello Spid o della Pec alla risoluzioene di problemi con gli acquisti online. Per non restare intrappolati nella rete nasce lo 055.062. 0088. E’ il nuovo servizio di consulenza gratuita della Regione Toscana per servizi digitali, pubblici e privati, rivolto a tutte le persone in difficoltà con le nuove tecnologie, in particolare anziane e fragili.

Chiamando sarà possibile ricevere consigli e informazioni, o scoprire il più vicino Punto Digitale Facile per consumatrici e consumatori, uno degli 82 sportelli realizzati grazie alle associazioni dei consumatori creati in tutta la Toscana con Digitalmentis, progetto pilota finanziato dal Mimit, per l’assistenza ai servizi digitali. L’iniziativa, finalizzata alla diffusione delle competenze digitali, è a cura Regione Toscana insieme al Crcu, il Comitato regionale consumatori e utenti, che riunisce 8 associazioni di tutela di consumatrici e consumatori. Il nuovo servizio è attivo h24 e viene curato dall’ufficio regionale per la tutela dei consumatori e degli utenti.