Solidarietà a tutta l’Arma dei Carabinieri per il vile attentato incendiario alla loro caserma di Borgo San Lorenzo. Basta alimentare odio nei confronti delle forze dell’ordine, meritano il nostro sostegno e la nostra gratitudine. Lo ha scritto su X il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.
Dello stesso tono anche il ministro della Difesa Guido Crosetto: "Il vile gesto compiuto contro la Caserma della Compagnia Carabinieri di Borgo San Lorenzo è frutto di un crescente e scellerato clima di odio contro uomini e donne che ogni giorno tutelano la nostra sicurezza. Condanniamo con forza ogni forma di intimidazione e violenza nei confronti di servitori dello Stato".
A fargli eco il deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli. "Si tratta di un episodio che ci indica una volta di più la necessità di tenere alta l’attenzione sulla tutela delle forze dell’ordine, che ogni giorno mettono a repentaglio la propria incolumità per garantire la sicurezza dei cittadini".
Più duro il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini: "A furia di soffiare sul fuoco e di insultare polizia e carabinieri, poi qualcuno il fuoco purtroppo lo appicca davvero".
"Si tratta di un fatto molto grave, l’ennesimo contro le Forze dell’ordine, che ogni giorno con grandi sacrifici garantiscono la nostra sicurezza", scrive infine il presidente del Senato Ignazio La Russa.