
L'uomo che voleva buttarsi dal ponte da Verrazzano bloccato dai passanti e dai carabinieri
Firenze, 9 luglio 2023 – La vita di una persona salvata da alcuni passanti. Nel tardo pomeriggio di sabato 8 luglio, un uomo di nazionalità peruviana in evidente stato di agitazione, dopo essere quasi del tutto denudato, ha scavalcato il parapetto del ponte Giovanni da Verrazzano a Firenze, minacciandosi di buttarsi nell’Arno.
I passanti presenti sono subito intervenuti per cercare di impedire all’uomo di gettarsi nel fiume. Con una cintura di fortuna i presenti lo hanno bloccato fino all’arrivo dei carabinieri.

Una volta giunti sul posto i quattro militari del Nucleo Radiomobile intervenuti hanno vincolato ancora più saldamente l’uomo al ponte. E in un momento di distrazione lo hanno prelevato di peso e riportato sopra al ponte.
A quel punto è intervenuto anche il personale sanitario del 118. L’uomo ha continuato a palesare l’intenzione di farla finita opponendosi ai militari. Solo l’arrivo del 118 ha consentito di riportarlo alla calma dopo averlo sedato. L’uomo è stato quindi condotto al nosocomio locale per gli accertamenti necessari. In corso la ricostruzione delle motivazioni del gesto.