Mezzo pesante in fiamme sull’autostrada A1, traffico bloccato. Mattinata di caos a Calenzano

Per ore la viabilità è rimasta congestionata tra Calenzano e il bivio con la Variante. I mezzi di soccorso hanno raggiunto il luogo dell’incendio transitando contromano dal casello di Barberino del Mugello

Calenzano, incendio di un mezzo pesante in A1, l'intervento dei vigili del fuoco

Calenzano, incendio di un mezzo pesante in A1, l'intervento dei vigili del fuoco

Firenze, 18 luglio 2024 – Mattinata di caos con traffico bloccato fino alle 11 di oggi, 18 luglio, sull’autostrada A1 tra Calenzano e Bivio A1-Variante a causa di un camion in Fiamme. La viabilità è rimasta congestionata al Km 267 in direzione Bologna. Dalle 9 di questa mattina i vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Fi-ovest e di Barberino del Mugello, sono impegnati per spegnere le fiamme che hanno danneggiato un mezzo pesante adibito al trasporto di mezzi agricoli. Sul posto inviate due squadre e due autobotti.

I mezzi di soccorso hanno raggiunto il luogo dell’incendio transitando contromano dal casello di Barberino del Mugello in direzione sud con la scorta della Polizia Stradale e dalla Società Autostrade. L’incendio che ha coinvolto interamente il trattore stradale avvolto dalle fiamme, è stato estinto dai vigili del fuoco prima che potesse propagarsi al carico trasportato. I vigili del fuoco hanno poi proceduto con le operazioni di raffreddamento e, intorno alle 11, è stata riaperta la corsia di sorpasso in direzione Bologna.