REDAZIONE FIRENZE

I pacchi smarriti in vendita: ai Gigli arriva lo shopping ‘al buio’

Dal 3 al 9 marzo il centro commerciale ospiterà per la prima volta la singolare tipologia di vendita che spopola sui social

Una vendita al "buio" di pacchi smarriti

Una vendita al "buio" di pacchi smarriti

Campi Bisenzio (Firenze), 27 febbraio 2025 – Al centro commerciale i Gigli di Campi Bisenzio arriva per la prima volta una vendita che sta riscuotendo grande successo grazie anche ai tanti video sui social: l’affare al buio, o meglio la vendita dei pacchi smarriti.

L’appuntamento è dal 3 al 9 marzo dalle 9 alle 22: ogni giorno il centro commerciale ospiterà nella galleria (in corte Tonda)  l’azienda francese Pokajoia, che si occupa della vendita di pacchi acquistati on line e smarriti o mai ritirati.

Ecco come funziona: si può scegliere un “pacco smarrito” dopo averlo scelto e pesato. Il costo è di 2 euro ogni 100 grammi, 20 euro al chilo. Il contenuto del pacco è ovviamente misterioso: ci potrebbero essere abbigliamento, profumi, scarpe o chissà cos’altro.

"E’ la prima volta che ai Gigli arrivano i pacchi smarriti – afferma Stefano De Robertis, senior marketing manager di Eurocommercial, società proprietaria del centro commerciale – Vogliamo creare per i nostri visitatori un’esperienza che sia da un lato divertente e dall’altro sostenibile: una sorta di gioco come si faceva una volta nei paesi, una pesca di oggetti misteriosi a prezzi contenuti rimettendo in circolazione oggetti che non avrebbero alcun futuro se non quello di essere gettati via. Siamo lieti di ospitare la prima tappa italiana di Pokajoia e curiosi di osservare il riscontro dei nostri clienti”.