Firenze, 3 novembre 2023 – Il vento a Firenze soffia forte e già nella mattinata di oggi, con allerta gialla dovuta alle raffiche incessanti, si sono verificati i primi disagi. Dopo il grosso bagolaro caduto ieri in viale Giannotti oggi sono diversi gli alberi finiti a terra, due sempre nella zona di Gavinana vicino all’Ex 3 e in via Fez in un asilo nido dove un grosso ramo è crollato sulla recinzione della struttura rovinando sul marciapiede sopra un’auto. Fortunatamente i bambini non erano in giardino al momento del cedimento.
Altri in viale Mazzini angolo via Bovio, in viale Paoli, via Kyoto e poi nella zona nord, in via Mariti. Quest’ultimo cedimento ha comportato l’interruzione della tramvia sulla linea Peretola-Stazione Santa Maria Novella in entrambe le direzioni. L’interruzione del servizio è durata il tempo di rimuovere l’arbusto e poco dopo le una i convogli sono ripartiti. Anche alle Cascine, secondo le prime informazioni ci sarebbero stati altri cedimenti di rami e alberi.
Necessario intervento in Arno all’altezza del Ponte Vespucci dove i tecnici competenti hanno rimosso, con l’ausilio di un’autogru, un grosso tronco bloccato nell’acqua a ridosso della pescaia.
Alluvione in Toscana: clicca qui per tutti gli aggiornamenti.
Il maltempo continua a preoccupare in città, ma soprattutto nei comuni di Campi Bisenzio e del Mugello dove stanotte l’alluvione ha colpito drammaticamente il territorio.
“Scarica gratuitamente la copia digitale della Nazione di oggi”