
Via di Villamagna, nuovo allaccio alla rete idrica
Firenze, 6 aprile 2025 – Inizia una nuova settimana di interventi sul territorio di Firenze. In via Villamagna, si legge in una nota di Palazzo Vecchio, inizieranno dall'8 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica, lavori che andranno avanti anche per tutto il giorno successivo. Dunque sia l'8 che il 9 aprile in orario 8.30-21.30 sarà interrotta la circolazione tra via Maggiorelli e via Crocifisso del Lume. Previsto anche un cambio di senso in via di Villamagna tra via dei Feroni e via del Crocifisso del Lume verso quest’ultima e tra via dei Feroni e via delle Sentinelle verso quest’ultima. Via Maggiorelli diventerà a doppio senso tra via di Villamagna e via di Ripalta.
Itinerario alternativo per i veicoli inferiori ai 35 quintali, altezza inferiore ai 3,5 metri e di larghezza inferiore ai 2,10 metri diretti in via di Villamagna direzione uscita città: via del Bisarno-via delle Lame-via del Crocifisso del Lume-via di Ripalta-via Feroni-via di Villamagna-via delle Sentinelle.
Sempre a proposito di allacci idrici da segnalare che in via della Chiesa da domani, 7 aprile, la strada sarà chiusa tra via dei Serragli e piazza Tasso. Itinerario alternativo: via dei Serragli-piazza della Calza-Porta Romana-viale Petrarca-piazza Tasso. Termine previsto 26 aprile.
Tutt'altro intervento in via di Brozzi, si tratta di un intervento edile: i tratti via San Bonaventura-via dell’Agio e via San Bonaventura-via Fra’ Girolamo Golubovich saranno chiusi. Il provvedimento sarà in vigore giovedì 10 aprile dalle 9 alle 13. Viabilità alternativa per i veicoli diretti in via dell’Agio: via Fra’ Golubovich-via Pistoiese-via dell’Osteria-via di Cocco-via Pistoiese nella direttrice verso via dell’Osteria-via dell’Osteria-rotatoria di via di Brozzi-via dell’Agio.