REDAZIONE FIRENZE

Viaggio a Oriente. Sulle orme di Marco Polo

Al via la rassegna della Compagnia Catalyst

Al via la rassegna della Compagnia Catalyst

Al via la rassegna della Compagnia Catalyst

In occasione del VII centenario dalla morte di Marco Polo, spettacoli, conversazioni, concerti, letture, laboratori per ragazzi e un evento finale per coinvolgere attivamente il pubblico inbiblioteche e altri spazi culturali della città. É la rassegna della Compagnia Catalyst ’Lontano da dove. Viaggio ad Oriente per i 700 anni dalla scomparsa di Marco Polo’ in programma da oggi al 28 settembre.

A partire dagli spettacoli ’Decaneurone’ e ’Le Città Invisibili’, Catalyst propone eventi dedicati al tema del viaggio verso Oriente. Quattordici appuntamenti, tutti a ingresso libero, in cui il viaggio diventa metafora di esplorazione e scoperta, incontro e sguardo nuovo attraverso cui interpretare noi stessi e l’altro.

Si comincia oggi con ’Decaneurone’ di e con Riccardo Rombi e le musiche dal vivo di Gabriele Savarese nel giardino della Biblioteca Filippo Buonarroti, alle 21,15. Un viaggio verso oriente tra musica e teatro, lungo le tappe tracciate dal mercante veneziano, per arrivare al paradisiaco regno di Cuccagna, insieme a mercanti, prostitute, apostoli, guerrieri, papi e creature mostruose. Lo spettacolo sarà in replica domani alle 21 alla Biblioteca delle Oblate, Sala conferenze Sibilla Aleramo e venerdì 13 settembre alle 21,30 al Mad Murate Art District. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, info: www.catalyst.it