
Marcella Staccuneddu, titolare del caffè Firenze di viale Guidoni Lo scorso settembre, alla tabaccheria di via de’ Macci è stata messa a segno un’altra vincita da 500mila euro
Firenze, 14 maggio 2018 - Forse avrà comprato casa o un’auto, forse avrà saldato qualche debito o fissato un lungo viaggio. Di certo, sarà al settimo cielo il superfortunato che ha preso un Gratta e Vinci, un ‘Miliardario’ da cinque euro per l’esattezza, e ha vinto mezzo milione di euro. Un vincitore che resta top secret. Al caffè Firenze di viale Guidoni si chiedono ancora chi sia mai. Se uomo o donna, se fiorentino, forse un avvocato del vicino tribunale, o se, invece, uno dei turisti che alloggiano in uno degli appartamenti lì vicino e che vanno al bar a fare colazione. Potrebbe essere anche un giovane studente, visto che il Gratta e Vinci è il gioco di azzardo più diffuso tra i giovani. «Speravamo che almeno ci lasciasse un biglietto o, magari, una piccola ricompensa», commenta Marcella Staccuneddu, la titolare della tabaccheria dove è avvenuta la vincita. «Invece niente. Ci sono state un po’ di chiacchiere al bar su chi poteva essere il vincitore, ma alla fine non siamo riusciti a individuarlo e lui non si è fatto vivo».
PER IL CAFFÈ Firenze si tratta della prima vincita da ottobre scorso, mese in cui è partita la nuova gestione del locale. Il baciato dalla Fortuna non riceverà 500mila euro pulite, ma la vincita sarà tassata e a lui o lei andranno circa 470mila euro. Una cifra importante, tenuto conto che ha speso solo 5 euro per il Gratta e Vinci. Sempre ‘grattando’, ma questa volta con un Megamiliardario da 10 euro, lo scorso settembre, alla tabaccheria di via de’ Macci, in Santa Croce, è stata messa a segno un’altra vincita da 500mila euro. La fortunata una signora disoccupata, con il desiderio di comprarsi una «casina» (e forse non solo quella). Un milione di euro, invece, sono andati ad un fiorentino che qualche giorno fa alla ‘Baracca del Tabacco’ in via Baracca, ha indovinato i cinque numeri per sbancare al ‘Million Day, il milione che vorrei’, il nuovo gioco di Lottomatica. Al punto Snai di via del Saletto, all’Isolotto, è stato invece premiato con più di 45mila euro un pensionato sessantenne che risiede in zona: ha puntato 25 euro, azzeccando i risultati di nove partite di calcio.
Monica Pieraccini