
Firenze, 31 luglio 2023 - Doppia importante novità per i Ghostbusters in salsa fiorentina. Stiamo parlando di ‘Assault on Florence-A Ghostbusters Story’, ovvero il fan film girato in Toscana, ed in particolar modo a Firenze, legato al celebre cult movie di Ivan Reitman. Con l’incasso del film verrà acquistato un macchinario per i bambini ricoverati al reparto di oncoematologia del pediatrico Meyer.
Intanto, è stata ufficializzata la data di uscita della pellicola, il 31 ottobre prossimo, con la première che si svolgerà al The Space Cinema, al centro polifunzionale San Donato di Novoli. C’è dunque finalmente una data per gli appassionati di fantasmi, spiriti e fenomeni paranormali. Il protagonista del film è coinvolto in un incredibile caso d’infestazione spiritica, segnalato in un castello nelle vicinanze di Firenze. Da lì, partirà un’avventura che porterà i protagonisti a scoprire che quel luogo in realtà nasconde qualcosa di ben più minaccioso…
“Siamo contentissimi di aver trovato finalmente una data di uscita del film e soprattutto una location adatta per una grande festa con tutti gli amici che hanno contribuito alla riuscita del film e alla sua promozione”, dice Renato Di Marcantonio, uno degli autori, sceneggiatori ed attori del film. Nel frattempo, nelle scorse settimane parte del cast del film ‘Assault on Florence-A Ghostbusters Story’ è stato chiamato direttamente dal mondo del cinema Usa. Ecco che gli attori del Ghostbusters fiorentino sono finiti al centro della giornata a New York dedicata agli Acchiappa-fantasmi e alla realizzazione del film ‘Ghostbuster Firehouse’. Renato Di Marcantonio non poteva mancare in questo incredibile viaggio. “New York è fantastica: tutti ci hanno accolto benissimo e abbiamo svolto un gran lavoro di promozione durante il Ghostbusters Day - ha sottolineato Di Marcantonio -. Abbiamo ricevuto anche tanti apprezzamenti da parte dei pompieri della caserma Ladder 8 di Tribeca, i quali hanno anche effettuato una donazione a sostegno del progetto. Un gesto che ci ha davvero commossi”.
Ma quale legame si è creato con i produttori del sequel americano del film ‘Ghostbuster’ ed il progetto a cui si sta lavorando in Italia, e che sta dietro la realizzazione di ‘Assault on Florence-A Ghostbusters Story’? “Siamo stati accolti su due set di ‘Ghostbusters Firehouse’ e abbiamo avuto modo di parlare del nostro fan film mostrando anche il trailer definitivo ai tecnici presenti. Sono rimasti positivamente colpiti e questo ci ha riempito il cuore di gioia”, ha evidenziato Di Marcantonio. È poi bastato entrare in metropolitana con la t-shirt dedicata al film per scatenare subito la curiosità di molti newyorkesi, alcuni dei quali hanno addirittura chiesto come poter contribuire alla nobile causa per la quale il film è realizzato.