REDAZIONE FIRENZE

Massimo Ranieri ha l’influenza, spostato il concerto di Firenze

Lo spettacolo al Tuscany Hall si terrà il 6 giugno

Massimo Ranieri

Firenze, 29 maggio 2023 – E’ posticipato a martedì 6 giugno il concerto di Massimo Ranieri che era previsto per martedì 30 maggio al Tuscany Hall di Firenze. L’artista è stato costretto a rinviare la data a causa di un’influenza che lo ha colpito negli ultimi giorni. I biglietti acquistati rimangono validi per la nuova data, in programma sempre al Tuscany Hall.

"Tutti i sogni ancora in volo” è lo spettacolo che prende il titolo dal nuovo album e dal libro memoir di Massimo Ranieri. Tra le tante canzoni, ci sarà anche il brano vincitore del Premio della Critica a Sanremo 2022, “Lettera di là dal mare”.  E ci saranno i bellissimi inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani per questa ultima fatica discografica: tra questi Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi e Giuliano Sangiorgi, mentre la produzione musicale è stata affidata a Gino Vannelli. E ancora, il meglio del repertorio più amato e prestigioso di Massimo Ranieri.

Massimo Ranieri si presenta con una rinnovata veste scenografica e una inedita band composta da Seby Burgio al pianoforte, Giovanna Perna alle tastiere e voce, Pierpaolo Ranieri al basso, Luca Trolli alla batteria, Arnaldo Vacca alle percussioni, Andrea Pistilli e Tony Puja alle chitarre, Valentina Pinto al violino, Max Filosi e Cristiana Polegri ai sax.

Nel frattempo “Tutti i sogni ancora in volo” è diventato anche spettacolo televisivo, su Rai1.