REDAZIONE FIRENZE

Tiziano Ferro a Firenze, dedica a Francesco Nuti al concerto: “Devo ringraziarlo”

Durante l’esibizione il cantautore si è soffermato per ricordare il grande attore: “Non canterò una sua canzone perché non so farlo”. Poi la polemica: “Trovo ingiusto non sia stata fatta una maratona in TV con tutti i suoi film”

Tiziano Ferro in concerto a Firenze (Foto Tania Bucci / New Press Photo)

Firenze, 21 giugno 2023 – Un momento commovente. È stata la dedica di Tiziano Ferro, al concerto di Firenze, a Francesco Nuti, il grande attore morto pochi giorni fa. Durante la sua esibizione il cantautore si è soffermato per ricordarlo: “Io devo ringraziare la scuola di Firenze, ma anche il cinema – ha detto Tiziano –. Voglio ringraziare Francesco Nuti, ma non canterò una sua canzone, perché non so farlo”. 

Poi la polemica del cantautore. “Conosco tutti i suoi film a memoria – ha sottolineato Tiziano Ferro durante il concerto allo stadio Artemio Franchi davanti a decine di migliaia di spettatori –, e trovo ingiusto che per onorarlo non sia stata fatta una maratona in TV con tutti i suoi film”. 

"Ti dedico questa”, conclude Tiziano Ferro. E parte la canzone “Ed ero contentissimo”. Ovazione dei fan per la dedica all’attore.