REDAZIONE FIRENZE

Dalbert si presenta alla Fiorentina: "Affascinato dal progetto Commisso"

Il giocatore brasiliano parla in conferenza stampa

Dalbert con Antognoni e Pradé

Firenze, 30 agosto 2019 - Pronto alla nuova avventura. L'esterno sinistro brasiliano Henrique Dalbert è un nuovo giocatore della Fiorentina. Ed è stato presentato ufficialmente in una conferenza stampa. "Quello della Fiorentina - dice il calciatore - è un progetto che mi ha colpito molto, ho tanta voglia di dimostrare al meglio le mie qualità e il mio valore. Lo stile di gioco dell'allenatore che c'è qui ha indubbiamente influenzato la mia scelta di venire a Firenze". 

Dalbert sottolinea che in viola sono arrivati grandi nomi: "L'arrivo e la presenza di giocatori come Ribery e Boateng ha fatto la differenza nel farmi scegliere la Fiorentina - ha aggiunto Dalbert - Li stimo e li ho sempre avuti come punti di riferimento come giocatori. Ho giocato in passato con giocatori come Dante e Balotelli, la mia volontà è di fare bene anche con i grandi calciatori che ci sono nella rosa della Fiorentina. Ho parlato con Eysseric prima di venire qui per ricevere alcune indicazioni sulla città e sulla squadra ed ho avuto solo notizie positive sia su Firenze che sulla Fiorentina".

Dalbert è reduce da una stagione con più ombre che luci nell'Inter. "Ho sempre avuto un'ottima facilità di adattamento, l'ho dimostrato sia in Portogallo ed in Francia ma quando si arriva nel calcio italiano che e' più difensivo e tattico, ci sta che si possano avere maggiori difficoltà".