REDAZIONE FIRENZE

Daniele Silvestri in concerto a Firenze con l Acrobati Summer Tour

Appuntamento sabato 9 luglio all'Anfiteatro delle Cascine di Firenze con il cantautore romano, che festeggia il disco d'oro per il suo ultimo album "Acrobati"

Daniele Silvestri Acrobati Tour

E mentre Daniele Silvestri si prepara al concerto di Firenze di sabato 9 luglio 2016, il suo ultimo album “Acrobati” ha ottenuto il Disco d'Oro con oltre 25mila copie vendute. 
Il disco dà il titolo anche al tour che vede Silvestri impegnato durante i mesi estivi sui palchi di tutta Italia. Partito già a marzo, l’Acrobati Tour porterà il cantante romano all'Anfiteatro delle Cascine, dove proporrà le canzoni tratte dal suo ultimo lavoro, molto applaudito dalla critica e dal pubblico. 
Uscito lo scorso febbraio, il disco Acrobati è nato da risorse musicali e appunti conservati in un iPhone. Un tesoro che Silvestri ha fatto fruttare dando vita a 74 minuti di musica, che raccontano tante storie diverse. L’album vede anche la partecipazione di numerosi artisti che hanno voluto regalare il proprio personale contributo al disco, come Roy Paci alla tromba, Caparezza e Diodato come voci e Roberto dell’Era alla chitarra elettrica.
Oltre alle canzoni del nuovo album, il concerto di Daniele Silvestri di Firenze vedrà in scaletta anche alcuni dei grandi successi del cantautore. In più, come ad ogni concerto dell’Acrobati tour, anche a Firenze Daniele Silvestri proporrà un paio di “vecchie” canzoni, tra quelle più votate dai fan sul sito ufficiale del cantautore La voce del Megafono. 
Ad accompagnare l’artista sul palco ci saranno Piero Monterisi alla batteria, Gianluca Misiti e Duilio Galioto alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono, Daniele Fiaschi alle chitarre e Marco Santoro ai fiati.
Il concerto di Daniele Silvestri a Firenze si terrà sabato 9 luglio 2016  all’Anfiteatro delle Cascine, dalle ore 21.30