
Il disegno del piccolo Vittorio
Firenze, 2 febbraio 2017 - Ci sono bambini per i quali il calcio è tutto. Lo vedono ovunque, anche a scuola. E così è accaduto in una scuola elementare fiorentina. La maestra chiede ai bambini di disegnare una chiesa e il piccolo Vittorio disegna... Federico Chiesa, il figlio d'arte, che in questo periodo sta sbocciando nella Fiorentina. La storia è stata raccontata da violanews.com e ripresa anche dai tg sportivi nazionali. Nel disegno c'è proprio Chiesa, disegnato ovviamente da un bambino delle elementari, con tanto di maglietta viola e pantaloncini. Un sorriso da parte dei genitori e della maestra. Un aneddoto che il piccolo Vittorio un giorno potrà raccontare agli amici per testimoniare la sua fede viola.
Un gesto d'amore, quello del piccolo Vittorio che ha colpito il direttore generale della Fiorentina, Pantaleo Corvino: "Voglio conoscerlo e invitarlo a una partita della Fiorentina per fargli conoscere Chiesa e gli altri giocatori".
La famiglia del piccolo Vittorio, originaria di Peccioli in provincia di Pisa, non si aspettava tanto clamore mediatico. "Non credevamo che la cosa potesse riscuotere tutto questo successo", ha spiegato il papà del bambino, Dario, a Violanews, il sito cui ha inviato il disegno del figlio. "La maestra ha chiesto a Vittorio e agli altri alunni di classe di scrivere una parola in stampatello, in corsivo e quindi rappresentarla con un disegno. Quando mio figlio ha consegnato il compito l'insegnante lo ha ripreso e lui si è giustificato dicendo: 'Ho disegnato un bambino che va in chiesa.' Quando è tornato a casa ci ha però raccontato la verità: aveva disegnato Federico Chiesa".
Stamani poi per Vittorio, che gioca anche a calcio, è arrivata la sorpresa dell'invito della Fiorentina: "Grazie per questo gesto, Vittorio sarà contentissimo di incontrare il suo idolo", ha commentato babbo Dario, grande appassionato di pallone e ammiratore di Enrico Chiesa, papà di Federico, nuovo beniamino dei tifosi viola.