Sesto Fiorentino (Firenze), 9 aprile 2025 – Ha riaperto il centro commerciale Esselunga di Sesto Fiorentino dopo l’incendio che danneggiò pesantemente la struttura nel giugno 2024. Lunghi mesi di interventi e lavori di ristrutturazione, ma alla fine i clienti sono rientrati nei locali.
Un centro commerciale strategico per molte persone. Non solo per la spesa ma anche per gli altri servizi che offre. Tra i quali anche la farmacia. Non ci sono stati inaugurazioni o tagli di nastri. Nella mattina di mercoledì 9 aprile l’Esselunga ha semplicemente riaperto accogliendo i clienti. Che attendevano da tempo la rirpesa dell’attività economica.

Nel centro commerciale si trovano, tra gli altri negozi, anche una tabaccheria e una lavanderia. Oltre al Bar Atlantic, l’insegna di Esselunga presente in tutti i centri commerciali dell’azienda. Era il 18 giugno 2024, al mattino, quando una colonna di fumo si alzò su Sesto Fiorentino a causa dell’incendio che partì dai sotterranei del centro commerciale.
Non ci furono feriti o danni a persone, visto che gli addetti fecero immediatamente sgomberare l’esercizio commerciale scongiurando il peggio. Ma i danni alle strutture furono importanti. Grande fu lo spiegamento di vigili del fuoco e forze dell’ordine. La ristrutturazione è stata dunque importante, con l’aumento dell’area della farmacia. Tutti gli impianti sono stati completamente rifatti.
