REDAZIONE FIRENZE

Fiorentina, la riconoscenza di Alonso: "Qui cresciuto come uomo e calciatore"

Il giocatore, passato al Chelsea per 27 milioni di euro, ha salutato la città e la squadra con una lettera pubblicata su Instagram

Il saluto di Alonso: "Grazie di cuore Firenze!"

Firenze, 2 settembre 2016 - "È stata un'avventura meravigliosa che non dimenticherò mai". Inizia così la lettera che Marcos Alonso, passato al Chelsea per 27 milioni di euro, ha diffuso su Instagram per salutare Firenze e la Fiorentina.

"Voglio dire grazie ai tifosi, ai magazzinieri, ai massaggiatori, allo staff medico e tecnico e a tutte quelle persone che con il loro lavoro e con la loro passione rendono speciale questa società, una vera famiglia", ha scritto l'esterno spagnolo dedicando poi una menzione particolare a Paulo Sousa: "Una grande persona e un grandissimo allenatore, mi ha insegnato tantissimo dentro e fuori dal campo, spero di poter lavorare con lui ancora in futuro".

Infine un saluto ai compagni, "ragazzi fantastici coi quali ho condiviso tante emozioni", e alla Fiorentina "per aver creduto in me e avermi fatto crescere come calciatore e come uomo. Ora per me comincia una nuova sfida professionale ma sarò sempre orgoglioso di aver indossato la maglia viola".

 

Non è facile trovare le parole per esprimere le mie emozioni in questo momento. É finita un'avventura meravigliosa, che non dimenticherò mai. A Firenze ho trascorso degli anni bellissimi e per questo voglio ringraziare tutte le persone che hanno reso speciale questa esperienza. Ringrazio i tifosi viola per l'incredibile affetto che mi hanno mostrato fin dal primo giorno, per avermi sempre sostenuto, anche nei momenti difficili. Ringrazio magazzinieri, massaggiatori, staff medico, staff tecnico e tutte quelle persone che con il loro lavoro e con la loro passione rendono speciale questa società. Una vera famiglia! Una menzione particolare la voglio dedicare a una grande persona, un grandissimo allenatore, Mr. Paulo Sousa che mi ha insegnato tantissimo dentro e fuori dal campo e con il quale spero di poter lavorare ancora in futuro. Ringrazio tutti i miei compagni di squadra, ragazzi fantastici con i quali ho condiviso tante emozioni, momenti belli e meno belli, vittorie e sconfitte. Infine ringrazio la società ACFFiorentina per aver creduto in me, per avermi fatto crescere come calciatore e come uomo. Ora per me inizia una nuova sfida professionale ma sarò sempre orgoglioso di aver indossato la maglia Viola. Vi seguirò e farò sempre il tifo per voi! Grazie di cuore Firenze! Grazie di cuore @acffiorentina ! 💜 Un grande abbraccio Marcos

Una foto pubblicata da Marcos Alonso (@marcosalonso28) in data: