
Un'immagine dal video di Viola Channel
Firenze, 2 gennaio 2017 - Non è un ritorno qualsiasi quello di GIancarlo Antognoni alla Fiorentina e lo si capisce dall'attesa per questo evento che tutta la tifoseria ha manifestato allo stadio e sui socioal network. D'altronde, anche dopo la sua splendida carriera di indimenticabile capitano e "unico 10", Antognoni è sempre stato legato indissolubilmente alla Fiorentina e a Firenze dall'amore che i tifosi e la città hanno sempre avuto per lui e che lui ha sempre ricambiato e questo a prescindere dal fatto di far parte o meno della società viola.
Ora è la stessa società viola a dare il benvenuto ad Antognoni con un comunicato: "Acf Fiorentina dà il benvenuto a Giancarlo Antognoni, al quale augura un felice 2017 e un proficuo lavoro all'interno della società. Giancarlo Antognoni lavorerà in stretto contatto con la presidenza con compiti di rappresentanza, sia sportiva che aziendale, e di collaborazione allo sviluppo delle attività sociali e promozionali. Siamo certi che l'entusiasmo con cui Giancarlo affronterà questa sua nuova avventura e l'affetto con cui tutta la Famiglia Viola lo sta aspettando siano di grande auspicio per una collaborazione lunga e fruttuosa".
Così, non stupisce che "Viola Channel", il sito ufficiale della Fiorentina abbia dedicato al ritorno in viola di Antognoni (che, con il gennaio 2017 comincia una nuova avventura come dirigente) abbia voluto celebrare questo ritorno con un bel video emozionante, dove si alternano immagini in bianco e nero e a colori della sua straordinartia carriera è della sua classe cristallina. Un video di un minuto, un breve riassunto per flash, comunque appassionante e dal titolo evocativo: "La leggenda torna a casa".
Lo stesso Antognoni ha voluto cominciare l'anno con un messaggio di auguri su Facebook nel quale parla della sua gioia per questa nuova avventura.