REDAZIONE FIRENZE

Fiorentina, clamorosa voce di mercato: i viola su Balotelli

Si tratterebbe di un possibile scambio con Gomez. Intanto entra nel vivo la trattativa con l'Atletico Madrid per Savic. Sousa: "Io ci metto l'anima, con i tifosi c'è sintonia"

Mario Balotelli

Firenze, 12 luglio 2015 - Mercato viola, spunta una voce clamorosa: quella che porta a Mario Balotelli. Mentre in queste ore potrebbe entrare nel vivo la trattativa fra Atletico Madrid e Fiorentina per Savic, con il 24enne centrale montenegrino che sarebbe la prima scelta dei colchoneros per puntellare la difesa dopo le partenze di Miranda e Alderweireld, e con i viola che in cambio avrebbero chiesto Suarez, si parla anche di un clamoroso scambio con il Liverpool: Gomez ad Anfield in cambio di Balotelli.

Lo stesso Balotelli non parteciperà alla tournée del Liverpool di due settimane in Australia e Estremo Oriente. A comunicarlo lo stesso club inglese in una nota sul proprio sito, dove ha reso noto la lista dei 30 giocatori che dovranno partire per l'evento. La cessione dell'attaccante ex Milan sembra così sempre più vicina, anche se il suo forfait potrebbe essere legato all'insufficiente preparazione dopo i permessi ottenuti per la scomparsa del padre adottivo.

GLI APPROFONDIMENTI SUL GIORNALE IN EDICOLA LUNEDI'

Sul fronte ritiro, da Moena parla Paulo Sousa: "Io cerco di essere me stesso perché credo ci debba essere un'anima in tutto quello che uno fa e so quanto sia importante la chimica e l'alchimia nel calcio". Il neotecnico della Fiorentina, ai microfoni di Sky dal ritiro di Moena, sull'immediata sintonia che si è formata tra i tifosi viola e il tecnico portoghese, sempre molto disponibile con tutti in ogni momento della giornata: "So che questa è una società che ha meno possibilità di investire rispetto ad altre e quando è così serve anche l'aiuto dei tifosi - sottolinea Sousa -. Dobbiamo conoscerli bene per trasportare la loro forza in campo. In questa maniera potremo avere più forza anche rispetto a chi ha più capacità d'investimento".

A chi lo definisce il nuovo Mourinho, risponde: "Io voglio essere me stesso. Ognuno ha la sua personalità e deve essere coerente. Lui è un vincente, io lavoro per vincere tutti i giorni, vorrei un giorno poter arrivare a vincere quello che ha vinto lui". Dopo la giornata di riposo concessa a tutti i giocatori, domani riprenderanno regolarmente gli allenamenti della Fiorentina al centro sportivo Cesare Benatti. In vista anche delle prossime amichevoli (mercoledì e sabato prossimo, quest'ultima chiuderà il ritiro di Moena) Paulo Sousa annuncia che ci sarà spazio anche per Giuseppe Rossi: "Questa settimana giocherà qualche minuto nelle due amichevoli, questa è la nostra idea. Lui in posizione centrale? È una persona e un giocatore molto intelligente. Conosce gli spazi, ha un ottimo timing in tutti i ruoli", con la speranza finalmente di vedere dopo due anni giocare la coppia Rossi-Gomez. Proprio sul tedesco l'allenatore viola sottolinea che "non è sotto esame. Ha un passato straordinario, ha un presente straordinario e anche il futuro sarà straordinario".