Fiorentina, slitta il rientro di Gomez

Il medico Manetti: "Ottima evoluzione, ma non è ancora pronto". Per Rossi una visita la prossima settimana / VIDEO / "BABACAR HA GIA' RINNOVATO"

Mario Gomez

Firenze, 14 ottobre 2014 - Slitta il rientro di Mario Gomez, che sta smaltendo la lesione muscolare ai flessori della coscia destra subita un mese fa nel match con l'Atalanta ma non è ancora pronto. A dichiararlo è il responsabile medico della Fiorentina Paolo Manetti al termine degli accertamenti effettuati dall'attaccante tedesco.

"I controlli hanno evidenziato un'ottima evoluzione della lesione - ha spiegato Manetti - Rimane però qualcosa che limita il completo recupero. Non abbiamo intenzione di rischiare perché stiamo aumentando i carichi di lavoro giorno per giorno, sicuramente ci vorrà una settimana in più per il recupero". Quindi Gomez non sarà disponibile per la sfida di domenica con la Lazio; l'obiettivo è esserlo per la trasferta col Milan o al massimo per la successiva gara interna con l'Udinese.

Quanto a Giuseppe Rossi effettuerà una visita la prossima settimana che dirà i tempi di recupero entro i quali riprendere l'attività fisica. "Non sarà un recupero imminente - ha aggiunto Manetti - Si potra' parlare di recupero quando arriverà in Italia e potrà sopportare determinati carichi di lavoro, altrimenti proseguirà la terapia a New York".

Intanto Montella potrà contare su Richards e Joaquin che oggi hanno lavorato regolarmente in gruppo confermando di aver superato i rispettivi problemi. Mentre Marko Marin, il fantasista tedesco arrivato in estate in prestito dal Chelsea e in attesa di esordire coi viola perché reduce da un grave infortunio, lavora alternando allenamenti differenziati per una recente infiammazione al bicipite femorale che ne ha condizionato il recupero. "Comunque - ha concluso il medico - da tre settimane il giocatore lavora ad alta intensità e non ci preoccupa. Può essere disponibile per la Lazio".