ROBERTO DAVIDE PAPINI
Fiorentina

Calciomercato: per "Olé" la Fiorentina pensa a Luis Suarez. Ma è un sogno proibito

Dall' Argentina arrivano voci su un possibile interessamento dei viola e un gradimento dell'uruguayano. Ma l'ingaggio è fuori dai parametri gigliati

Luis Suarez

Luis Suarez

Firenze, 7 giugno 2022 - Partiamo subito dall'ingaggio, decisamente proibitivo: 7,5 milioni a stagione. Basta questo per spegnere eventuali entusiasmi in casa viola per la notizia riportata dal giornale argentino "Olé" che parla di un possibile futuro fiorentino di Luis Suarez (35 anni) dopo l'addio all'Atletico Madrid. Va detto che il "pistolero" uruguayano verrebbe a parametro zero, ma l'ingaggio  resta comunque pesantissimo, salvo auto riduzioni.

Il giornale spiega che l'intenzione di Suarez "è quella di continuare in Europa, ritenendola importante per le sue aspirazioni alla Coppa del Mondo (giocherà il suo quarto Mondiale). Ha ricevuto offerte dall'Aston Villa, tre dalla Turchia e oggi si parla di Siviglia e Real Sociedad in Spagna e Fiorentina in Italia".

Il giornale argentino aggiunge: "Suarez non vuole solo mantenere il livello di competitività che gli offre il Vecchio Continente: vuole anche che la sua famiglia viva in una città altrettanto o più attraente di Madrid, motivo per cui ha escluso un trasferimento in Sud America. In questo contesto, Siviglia o Firenze appaiono come destinazioni più allettanti".

La notizia, come è ovvio, è rimbalzata su tutti i siti viola, ma ovviamente è bene restare con i piedi per terra perché l'operazione (come quelle ipotizzata nei giorni e nelle settimane scorse di Isco e di Cavani) appare decisamente improbabile, sia per l'ingaggio che per il fatto che la Fiorentina giocherà la Conference League, forse non proprio il palcoscenico preferito da Suarez. Da ricordare, tuttavia, che un campionissimo come Ribéry a Firenze è venuto davvero e senza palcoscenici europei.

Una possibilità è che, davvero, la bellezza della città abbia un peso decisivo nella scelta di Suarez e della sua famiglia. Allora, certamente, Firenze è imbattibile. Il resto sono sogni proibiti da calcio mercato.