Firenze, 11 gennaio 2023 - Il Leicester piomba su Nico Gonzalez. Come annunciato da Gianluca Di Marzio su SkySport, la squadra inglese ha offerto circa 30 milioni di sterline (circa 34 milioni di euro) per l'attaccante della Fiorentina. Le Foxes sono alla ricerca infatti di un giocatore offensivo e avrebbero individuato nell'attaccante argentino il nome ideale. Al momento sembra che la squadra viola stia riflettendo sul da farsi e stia valutando se accettare o meno la richiesta. Se Nico Gonzalez dovesse essere ceduto, si aprirà il mercato in entrata per la Fiorentina e ritornerebbero caldi i nomi di Boga, Sabiri e Brekalo tra tutti.
Intanto, c'è attesa per il ritorno di Rocco Commisso in Italia. Dopo aver trascorso le feste natalizie negli Stati Uniti il presidente della Fiorentina è annunciato giovedì 12 gennaio allo stadio Franchi per la partita di Coppa Italia contro la Sampdoria (fischio d'inizio alle 18, diretta su Italia1). La competizione nazionale è una delle strade per arrivare in Europa, obiettivo che sta a cuore a Commisso e a tutta la squadra che da metà febbraio (16 e 23) sarà impegnata anche negli spareggi di Conference League contro i portoghesi del Braga. In palio l'accesso agli ottavi di finale.
Per la sfida di giovedì contro la Samp, Vincenzo Italiano non avrà a disposizione Terracciano, Cabral e Mandragora alle prese con i rispettivi problemi fisici ma consta sul recupero di Jovic, Gollini e Amrabat.