NICCOLO' CASALSOLI
Fiorentina

Coppa Italia, biglietti Fiorentina-Juventus: obiettivo 33mila spettatori al Franchi

Già venduti in prelazione 11mila tagliandi. Sabato in campionato trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Terracciano recuperato, dubbio Torreira

Tifosi viola a caccia del biglietto (foto Germogli)

Firenze, 23 febbraio 2022 - Obiettivo 33mila spettatori per Fiorentina-Juventus. Procede a ritmo spedito la vendita dei biglietti per la gara di andata della semifinale di Coppa Italia, in programma mercoledì 2 marzo al Franchi. Con il cambio delle regole Covid riguardanti il numero di spettatori presenti negli stadi, in casa viola la speranza è quella di riempire al massimo, ovvero fino al 75% della capienza, l'impianto di Campo di Marte per una gara davvero speciale.

Numerosissime le richieste biglietti arrivate alla Fiorentina. La vendita dei biglietti dedicata ai possessori del Christmas Pack è stata aperta lunedì e già in serata le prelazioni erano state 4000: "Stiamo andando verso quota 11.000 conferme delle prelazioni - ha confermato il responsabile della biglietteria della società viola Ivan Affibbiato ai microfoni di Radio Toscana, riferendosi al numero totale degli attuali abbonati - Con il passaggio al 75% della capienza negli stadi possiamo passare dai 21.000 ai 33.000 spettatori nelle prossime partite casalinghe della Fiorentina".

A iniziare appunto da quella con la Juve che coinciderà anche con la prima da ex a Firenze per Vlahovic, a segno ieri nell'esordio in Champions League con la maglia bianconera. Prima però la squadra viola dovrà affrontare un altro impegno, la difficile trasferta di sabato (ore 20.45) a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Italiano ha recuperato Terracciano, assente contro l'Atalanta per una fastidiosa tonsillite. Terracciano dovrebbe tornare titolare al posto di Dragowski. Si va verso il recupero anche di Torreira, uscito nel primo tempo contro la Dea per un fastidio muscolare. L'obiettivo è quello di aver la rosa al completo, in modo da poter consentire a Italiano di effettuare scelte di formazione, anche in previsione della sfida di mercoledì contro la Juve. Possibili dei cambi contro il Sassuolo. Quarta, squalificato in Coppa Italia, ritroverà una maglia da titolare al posto dello squalificato Milenkovic. In attacco Italiano valuta la possibilità di riproporre Cabral dal primo minuto per preservare Piatek in vista della Juve; occasione in vista anche per Saponara e Duncan, quest'ultimo ex di turno contro il Sassuolo. 

Nel frattempo anche dal punto di vista societario arrivano brillanti segnali: la Mediacom, l'azienda statunitense di tv via cavo fondata dal presidente viola Rocco Commisso, ha fatto registrare il 100º trimestre consecutivo di crescita dei ricavi rispetto all'esercizio precedente, pari 561,2 milioni di dollari con un aumento del 2,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, aumento che arriva al 5,7% escludendo la pubblicità.