Firenze, 18 agosto 2019 - "Abbiamo vinto una partita difficile in una serata in cui avevamo tutto da perdere, la linea dei giovani ci sta premiando": alla fine di Fiorentina-Monza di Coppa Italia (3-1 per i viola in rimonta) il direttore sportivo viola Daniele Pradé ha voglia di parlare della partita ("chi ben comincia...") ma deve inevitabilmente affrontare le domande di mercato e si presta con grande disponibilità in sala stampa..
"Biraghi? Vuole andare all'Inter ma l'operazione non è vicina, perché oltre alla sua volontà c'è anche la nostra. Quindi si farà solo alle nostre condizioni". L'exploit di Vlahovic apre il capitolo attaccanti: "Tutti dite che abbiamo bisogno di un centravanti, ma abbiamo Boateng, abbiamo Vlahovic e poi nessuno parla di Simeone.- Io penso che se Simeone troverà una sistenazione gradita a lui e a noi ok, altrimenti io sarò molto contento se resterà. Non cerchiamo altri centravanti".
Nome "caldo" del mercato è il francese Ribery, ex Bayern: "Ribery ci piace molto _dice Pradè_ , ora è in una pausa di riflessione, ha situazioni economiche importanti, spero che senta queste parole per capire quanto noi lo vogliamo. Noi non siamo al livello di squadre arabe o russe che possono offrire decine di milioni. A Ribery dico che se vuole continuare a fare il calciatore ad alti livelli noi e Firenze siamo pronti ad accoglierlo. Ma l'operazione non è vicina".