Firenze, 11 ottobre 2024 - Denunciata nelle ultime due settimane per una serie furti, almeno 6 (sulla base di quanto al momento emerso) messi a segno per lo più su autovetture, mercoledì scorso era stata infine arrestata con l’accusa di indebito utilizzo di carte di credito.
Dopo la convalida della misura precautelare, in attesa del processo, era poi stata disposta nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Firenze, ordinanza che tuttavia la protagonista dell’ennesima vicenda di ieri, una 24enne originaria di Roma, non avrebbe rispettato.
Ieri sera, infatti, la giovane, secondo quanto ricostruito dalla polizia di stato, sarebbe stata sorpresa all’interno di un complesso residenziale in via dei Serragli dagli stessi condomini con a tracolla una voluminosa borsa piena di refurtiva portata via da uno degli appartamenti dello stabile.
Quando i residenti hanno trovato l’estranea a giro nell’edificio, le avrebbero subito chiesto spiegazioni in merito alla sua presenza nel palazzo; ma la donna avrebbe cominciato a parlare in inglese, verosimilmente allo scopo di passare come una turista straniera, riferendo in sostanza di essersi persa.
Questa versione dei fatti non ha tuttavia convinto i suoi interlocutori che hanno così dato l’allarme al 112 NUE.
Una volante della Questura di Firenze è subito intervenuta recuperando tutto il contenuto della borsa, ovvero il bottino di un colpo appena messo a segno, tra cui un paio di tablet, un Ipad, alcuni indumenti di marca e perfino 4 libri. La donna quindi è stata arrestata per la seconda volta nel giro di 24 ore.