ROSSELLA CONTE
Firenze

Via Gioberti, il negozio è pieno e i ladri approfittano per rubare 2mila euro di occhiali

Colpo in pieno giorno nell’ottica Galanti. La rabbia dei titolari: "Pochi minuti prima non c’erano clienti, ci stavano controllando"

I ladri ripresi dalle telecamere

I ladri ripresi dalle telecamere

Firenze, 11 luglio 2024 - Poco dopo le 16.30 di mercoledì, nella centralissima via Gioberti, due stranieri, si sono intrufolati all'interno dell'Ottica Galanti e sono fuggiti con 2mila euro di occhiali da sole. L'episodio è stato denunciato ai carabinieri.

Secondo quanto ricostruito, i due avrebbero approfittato di un momento di distrazione del personale per intrufolarsi nel reparto degli occhiali da sole. In due minuti o poco più avrebbero manomesso i sistemi anti-taccheggio e si sarebbero impossessati di sei paia di lenti per poi fuggire.

"Sono entrati nel momento in cui il negozio era pieno – sottolinea uno dei titolari Massimo Galanti -, quindi si vede che ci stavano osservando da un po'. Dieci minuti prima non c'era nessuno". Dalle immagini di video sorveglianza, la dinamica di quanto accaduto è chiara: i due, che dovrebbero essere di nazionalità peruviana, sono entrati nell'ottica e camuffandosi tra i clienti sarebbero riusciti a mettere a segno il colpo. "E' veramente assurdo che in via Gioberti, la strada dello shopping, in pieno giorno, si verifichino simili episodi" conclude Gabriele Galanti.