
L'esultanza del pilota fiorentino
Firenze, 6 maggio 2017 - Pole position, giro veloce e vittoria. “Triplete” indimenticabile per Gabriele Giorgi, il pilota fiorentino al debutto nel “Mini Challenge 2017’, il campionato monomarca, organizzato da Mini Italia con il supporto di AciSport. “Ancora non ci posso credere, sono veramente contento” dice un emozionato Giorgi che ci tiene a ringraziare tutti gli sponsor e quanti lo hanno supportato in questa nuova avventura, iniziata lo scorso fine settimana all'autodromo di Imola con la prima tappa del “Mini Challenge 2017”.
“Non conoscevo la pista e ancora ho poca confidenza con la mia vettura ma nonostante tutto è stato il più bel weekend della mia vita” continua il campigiano classe 1982, riferendosi al primo posto sul podio, conquistato in gara 1 e gara 2, andando a tutta velocità con la Mini John Cooper Works “Lite”.
A supporto del programma del pilota fiorentino – che fa parte del team umbro “Caal Racing” - ci sono due “dealer toscane: la Concessionaria Autoè di Pistoia ed Autoeur di Firenze. Il 35enne sogna di diventare pilota di Formula 1 da quando era un bambino. Suo padre Gianluca è stato campione del mondo karting nel 1989 e lui ha seguito le orme: dal 1992 al 2015 ha frequentato il mondo agonistico nei Kart, vincendo gare nazionali e un Campionato Italiano per squadre regionali nel 2011, quindi ha fatto un'esperienza nel Driver’s Trophy e, da quest'anno ha fatto il grande salto.
“Mi sto già preparando al meglio per le prossime gare, vorrei essere competitivo come all'esordio” conclude Giorgi riferendosi alla seconda tappa del “Mini Challenge”, in programma il 3-4 giugno al Misano World Circuit-Marco Simoncelli.