Maria Serena Quercioli
Firenze

Gino De Stefano, il parrucchiere delle dive è fra i migliori 100 d'Italia

Il riconoscimento arriva da Top Hair Stylist 2015 che ha selezionato i più bravi acconciatori italiani. Storia e successi di una carriera iniziata all'età di 13 anni

Una delle acconciature di Gino De Stefano

Una delle acconciature di Gino De Stefano

Firenze, 18 giugno 2015 – Il parrucchiere Gino De Stefano è tra i migliori 100 d’Italia. Per il quarto anno consecutivo il salone di via Ponte alle Mosse, quasi all’angolo con piazza Puccini, dove lavora il ‘coiffeur delle dive’ Gino con suo fratello Massimo è rientrato nella ‘guida Michelin’ dei parrucchieri. Si tratta di Top HairStylist 2015, che dai migliori 500 è scesa ai migliori 100.

Un bel traguardo per De Stefano, che negli anni ha curato il look di tantissimi divi: da Elisabetta Canalis a Belen, da Raoul Bova ad Anna Tatangelo. E poi Lorella Cuccarini, Laura Chiatti e Luca Argentero. “L’originalità non manca. E neppure la preparazione”, scrivono i redattori della guida, dove spiccano alcune creazioni di Gino: dai look per i bambini pensati per le occasioni speciali all’effetto pantone’ per un capello originale e super colorato.

“Sono felicissimo di questo ulteriore riconoscimento – dice Gino De Stefano – perchè nella mia vita è come se fossi nato con le forbici in mano: già a 13 anni facevo i primi tagli. Insomma, un mestiere che ho nel sangue. E questi successi non fanno che spingermi a proseguire con sempre maggior entusiasmo”. Nel suo ‘medagliere’, De Stefano vanta riconoscimenti ottenuti in tutto il mondo. Dalla medaglia d’argento al Festival Internazionale della Coiffeur e dell’Estetica all’oro al Festival internazionale di acconciatura 2007. E ancora il terzo posto ai campionati europei di taglio a Francoforte.