
I premiati della finale del Franco Bosi Argenti Tour a Poggio dei Medici
Firenze, 1° ottobre 2018 - E' stato un fine settimana ricco di gare all'Una Poggio dei Medici Golf Club di Scarperia. Venerdì 28 settembre si è disputata la finale del circuito Promark MD Cup 2018 con circa 80 giocatori in campo. Il forte diciottenne fiorentino Giacomo Spoti, tesserato per le Pavoniere, ha vinto il lordo con 34 punti (+2 sul par del campo). Grande equilibrio nelle classifiche del netto delle tre categorie, con punteggi particolarmente apprezzabili: in prima Daniele Viticchi (Le Miniere Cavriglia) con 40 punti ha preceduto Gerardo Bianchetti (Castelfalfi); in seconda Marco Bonanni (39) del Parco di Firenze ha vinto il derby con il compagno di circolo Boris Bartolozzi (37) e in terza Pasquale Siciliani (Quarrata) con 48 ha avuto la meglio su Domenico Cuiuli (Parco di Firenze, 45). Primo senior Piero Collacchioni (Parco, 39) e prima lady Costanza Alessandri (Pavoniere, 39).
Sabato si è invece giocata l'ultima tappa del Franco Bosi Argenti Tour, vinta da tre giocatori del club mugellano: Moreno Goretti nel lordo (30), Fulvio Bandini (40) nel netto di prima categoria e Giovanna D'Onghia (41) in terza. Cristina Fugali (Rimini) si è imposta in seconda con 38, con altri due golfisti di casa a premio: Beatrice Ferrari (36) e Bruno Bocconi (38) prima lady e primo senior. Questi giocatori si sono qualificati per la finale nazionale del circuito Franco Bosi Argenti, disputata domenica sempre a Poggio dei Medici. Roberto Brotini (Bellosguardo) si è aggiudicato il lordo con 31 punti, il giovane Lorenzo Vitali dell'Ugolino ha vinto il netto con 40 e Raffaele Tammone (Parco di Firenze) ha vinto il premio come primo finalista con 34 punti.
Infine, bel successo del ventenne Alessandro Cheli, uno dei migliori giocatori di Poggio dei Medici, che insieme ad altri compagni di circolo ha partecipato alla finale nazionale del circuito Sky Gas&Power, disputata al Golf Club Udine. Cheli è stato il vincitore assoluto con 31 punti lordi (+5).
L'Ugolino Firenze ha invece ospitato la finale nazionale del Volvo World Golf Challenge 2018, con giocatori provenienti da tutta Italia. Iacopo Puliti ha tenuto alto l'onore del circolo fiorentino vincendo il netto di seconda categoria con 39. In prima successo di Manuela Baldi (Pavoniere) con 35, mentre Alex Albini (Le Robinie) si è imposto nel lordo con 29. La domenica, invece, appuntamento con la Volvo V60 Arval Cup. Lisandro e Giuliano Mazzuoli sono stati i migliori nel lordo e in seconda categoria rispettivamente con 33 e 38 punti. In prima Filippo Montauti (38) ha staccato tutti. Prima lady Beatrice Donati Ducci (36) e primo senior David Esposito (37).