Firenze, 21 maggio 2019 – Al Grande Fratello 2019 continua l’avventura della fiorentina Erica Piamonte che, però, dovrà rinunciare al bello e tenebroso Gaetano Arena. Durante la settima puntata del reality di Canale 5 - con il record stagionale d'ascolti: 3.403.000 spettatori e 20.75% di share -, la commessa che vive e lavora a Campi Bisenzio ha superato l’ennesimo televoto, tanto che è risultata la preferita tra i quattro a rischio eliminazione ovvero lei, l’umbra Martina Nasoni, Michael Terlizzi e Gaetano Arena. Quest’ultimo, invece, è stato eliminato.
Con l’uscita dalla Casa più spiata d’Italia di Arena si interrompe anche la ‘conoscenza’ che si era creata tra lui e la fiorentina tutta tatuaggi. Tra i due è nata una strana intesa nonostante il napoletano abbia rivelato all’Italia intera i dettagli hot della loro intimità sotto le coperte. Dopo il fattaccio – ampiamente discusso durante la sesta puntata - il macho dagli occhi di ghiaccio ha chiesto scusa con un bigliettino: “Perdonami”. Lei lo ha fatto e, come se niente fosse i due coinquilini hanno ripreso la conoscenza con coccole e baci anche davanti alle telecamere. Ma per il pubblico da casa il riavvicinamento è apparso ‘tattico’ in vista della possibile eliminazione di uno dei due.
E anche Barbara d’Urso vuole capire meglio come la fiorentina sia riuscita a perdonare subito il suo ‘carnefice’. Così scatta il filmato riassuntivo degli intrecci amorosi sopra e sotto il piumone. "Cose schifose" ricorda la D'Urso. L’opinionista Iva Zanicchi, dopo una bella tirata d’orecchie al giovanotto, si rivolge alla fiorentina: “Ma la dignità?”. E lei: “Io sono fatta così, sono per il perdono. Io con Gaetano ci ho parlato”. La 30enne di Firenze aggiunge: “Io sono stata molto arrabbiata, molto nera, gli ho fatto tanti di quei discorsi… ho detto miliardi di volte che io a casa ho persone che mi guardano…”. La Piamonte, poi, sottolinea di aver accettato le scuse da Arena perché “lui ha capito la gravita”. Tra i due, insomma, pare esserci più di una semplice attrazione fisica ma, qualsiasi cosa sia, al momento è in stand-by visto che la fiorentina prosegue la sua reclusione mentre il napoletano è tornato alla vita reale.