BARBARA BERTI
Firenze

Grande Fratello 2019, Erica Piamonte piange per i genitori. "Non riesco a salutarli"

La fiorentina svela il suo punto debole: "Ho paura del giudizio della mamma e del babbo"

Erica Piamonte (Endemol Shine Italy)

Firenze, 30 aprile 2019 – Erica Piamonte continua l’avventura nella Casa del Grande Fratello 2019. La commessa fiorentina, durante la quarta puntata del reality di Canale 5, ha superato la sua seconda nomination e resta in gioco. Con un mini abito giallo fluorescente, la 30enne originaria di Campi, è apparsa in forma smagliante e felice di aver trovato il consenso del pubblico. Ma l’apparenza inganna. Nonostante le risate e le provocazioni – come il tanto chiacchierato bacio con Francesca De Andrè – la ragazza soffre per il rapporto conflittuale con i genitori. Durante una chiacchierata, proprio con la nipote del grande Faber, la Piamonte è crollata in un pianto pensando alla mamma e al babbo.

“Il mio babbo è convinto che ogni tatuaggio che mi faccio, lo faccio per farlo stare male perché lui li odia” racconta la fiorentina. E aggiunge: “Come faccio io a farglielo capire?”. Poi, all’amica confida di non sentirsi quella figlia che i suoi genitori avrebbero voluto. “Io non sono libera” ammette riferendosi al fatto che il giudizio della sua famiglia continui a influenzare la sua vita. “Abbiamo un rapporto bellissimo, finché non si parla di me. Se parliamo del più e del meno, si ride e si scherza, ci si butta giù dal ridere” prosegue la Piamonte con le lacrime agli occhi.

Il giudizio della mamma e del babbo è talmente forte che la fiorentina non riesce neppure a salutarli attraverso le telecamere. “Ti rendi conto che io non riesco neanche a salutarli alle telecamere? Come è possibile? Perché? Non è una cosa normale. Lo vedi che tutti continuamente, dicono, ‘ciao mamma, ciao papà’, io non ci riesco” ammette la concorrente di Firenze nello sfogo con la De André. E, poi, aggiunge: “Non mi viene perché ho proprio paura. È come se pensasse, ‘guarda non mi salutare nemmeno perché non mi piace quello che sto vedendo’. Io non so se faccio bene a non salutare”. La De André – che di rapporti conflittuali in famiglia se ne intende – cerca di consolarla e darle coraggio: “Sii contenta e fiera di poter avere adesso una vetrina dove tirar fuori la Erica che sei realmente se loro sono interessati, cosa che io credo, se i tuoi genitori ti vogliono bene ti assicuro che ti guardano”.