REDAZIONE FIRENZE

Junior Bake Off Italia 2019, tra baby concorrenti anche la fiorentina Dea

Ha 10 anni e una grande passione per la cucina trasmessa dalla madre. Le piace recitare monologhi mentre prepara i dolci

Dea, 10 anni di Firenze è tra i concorrenti di 'Junior Bake Off Italia 2019'

Firenze, 5 dicembre 2019 – C’è anche una fiorentina tra i concorrenti di ‘Junior Bake Off Italia 2019’. Dal 6 dicembre alle 21,10 su Real Time (canale 31), per quattro puntate, Katia Follesa conduce la versione junior di ‘Bake Off Italia’.

La cucina allestita a Villa Borromeo d’Adda ad Arcore, in versione natalizia, si animerà con dieci piccoli aspiranti pasticceri provenienti da tutta Italia. Tra questi c’è anche Dea, 10 anni di Firenze. Mora, occhi scuri, Dea è una bimba di origine albanese, nata in Italia dopo che i genitori si sono trasferiti nel nostro Paese, scegliendo di vivere nel capoluogo toscano. La passione per la pasticceria e, più in generale per la cucina, le è stata trasmessa dalla mamma che ha partecipato alla versione albanese di ‘Masterchef’. A prima vista Dea sembra timida e molto seria, ma non appena inizia a decorare e preparare le torte le piace recitare ad alta voce parti di monologhi di spettacoli teatrali.

Dea dovrà scontrarsi con altri nove agguerriti aspiranti pasticceri per riuscire a conquistare il titolo ‘Miglior Mini Pasticcere d’Italia’. La gara si preannuncia dura: puntata dopo puntata i baby concorrenti si sfideranno nella prova creativa, dove potranno dare sfogo alla loro fantasia, e nella prova tecnica, dove dovranno dimostrare la loro abilità e manualità. Ogni settimana ci saranno due eliminazioni. A giudicare il lavoro di Dea e degli altri piccoli pasticceri saranno Ernst Knam e il lucchese Damiano Carrara, già giudici della versione ‘adulta’ di ‘Bake Off Italia’. Tra gli ospiti del programma, il tendone più dolce della tv si animerà con la presenza delle gemelle Cora e Marilù Fazzini, amate protagoniste de ‘Il Collegio 3’, dell’attore comico nonché compagno della Follesa Angelo Pisani e, in occasione della finalissima, del cake designer Renato Ardovino.

Barbara Berti