
Gregorio Nuti, 28 anni di Pontedera, ha dormito in camper ai Gigli
Campi Bisenzio, 26 giugno 2015 - Il più fedele dei prodotti Apple, Gregorio Nuti, è arrivato giovedì sera alle 22 da Pontedera ed ha dormito in camper nel parcheggio dei Gigli a Campi Bisenzio. Un altro gruppo invece aveva prenotato nel punto vendita l'orologio-computer che sta facendo impazzire gli appassionati dei prodotti Apple: Simone Mennuni (26 anni), Mariano Bottiglietti (25 anni) e Luca Ballereschi (26 anni), tutti e tre di Pontedera sono stati quindi i primi clienti. Pontedera ha battuto in questa occasione Pistoia, città dalla quale sono sempre arrivati i primi acquirenti dei telefoni e computer di casa Apple. Venerdì 26 giugno è il giorno della commercializzazione di questo prodotto di alta tecnologia.
L'Apple Watch non ha il fascino dell'IPhone o dell'Ipad e quindi solo circa 25 persone si sono messe in fila in attesa che alle 7,30 le porte del centro commerciale I Gigli si aprissero. Il più giovane Luca Ostinelli, 15 anni appena, è arrivato da Livorno con i genitori. L'Apple Watch ha un prezzo che varia da 399 euro (per il 38 millimetri) a 1249 euro (per il 42 millimetri). Tre i modelli in vendita: sport, edition, watch.
L'Apple Watch ha tanti sensori, fra cui l’accelerometro e il misuratore di frequenza cardiaca ed è capace di interagire con gli altri prodotti a marchio Apple. Il personale della Apple Store del centro commerciale I Gigli come sempre ha offerto la colazione: brioche, caffè e acqua di una rinomata pasticceria pratese. Una curiosità: i primi 25 clienti tutti uomini e diversi lavorano nel settore dell'informatica.