ROSSELLA CONTE
Firenze

Lungarno Santa Rosa, spaccano il finestrino dell'auto ma finiscono in manette

Due uomini sono stati bloccati dai carabinieri mentre rovistavano nel veicolo

Una delle auto spaccate la scorsa settimana

Una delle auto spaccate la scorsa settimana

Firenze, 5 ottobre 2024 - Hanno spaccato il finestrino di un'auto ma questa volta non l'hanno fatta franca. Nel corso della notte tra giovedì e venerdì i carabinieri del Nucleo radiomobile hanno sorpreso due uomini di nazionalità tunisina, rispettivamente di 30 e 18 anni, in atteggiamento furtivo sul Lungarno Santa Rosa. Il tutto a poche centinaia di metri da piazza Vittorio Veneto, una delle zone nel mirino dei malviventi.

I carabinieri hanno notato i due giovani che con una torcia elettrica hanno prima illuminato e scrutato l’abitacolo di un’auto di grossa cilindrata e poi rotto il finestrino anteriore.
I militari, subito intervenuti, sono riusciti a bloccare i due uomini che hanno tentato di occultare il martellino frangi vetro: manovra che però non è passata inosservata. Oltre al martellino, sono stati rinvenuti una torcia e un coltellino multiuso. Dopo poco, è giunto sul posto anche il proprietario dell’auto, di ritorno da una serata trascorsa in centro, al quale è stata affidata l’autovettura. I due sono stati arrestati.