Firenze, 5 ottobre 2024 - Hanno spaccato il finestrino di un'auto ma questa volta non l'hanno fatta franca. Nel corso della notte tra giovedì e venerdì i carabinieri del Nucleo radiomobile hanno sorpreso due uomini di nazionalità tunisina, rispettivamente di 30 e 18 anni, in atteggiamento furtivo sul Lungarno Santa Rosa. Il tutto a poche centinaia di metri da piazza Vittorio Veneto, una delle zone nel mirino dei malviventi.
I carabinieri hanno notato i due giovani che con una torcia elettrica hanno prima illuminato e scrutato l’abitacolo di un’auto di grossa cilindrata e poi rotto il finestrino anteriore.
I militari, subito intervenuti, sono riusciti a bloccare i due uomini che hanno tentato di occultare il martellino frangi vetro: manovra che però non è passata inosservata. Oltre al martellino, sono stati rinvenuti una torcia e un coltellino multiuso. Dopo poco, è giunto sul posto anche il proprietario dell’auto, di ritorno da una serata trascorsa in centro, al quale è stata affidata l’autovettura. I due sono stati arrestati.