MAURIZIO COSTANZO
Firenze

Marco Mengoni alla Feltrinelli Red: maxi coda davanti alla libreria

Davanti al negozio di piazza della Repubblica si è formato un lungo serpentone, fan in delirio

Marco Mengoni incontra i fan a Firenze (Edoardo Abruzzese/NewPressPhoto)

Firenze, 14 dicembre 2015 - Centinaia di fan in delirio e in fila già dalle prime ore della mattina all’ingresso della Feltrinelli Red di piazza della Repubblica, per Marco Mengoni.

Ad accogliere il cantante di Ronciglione, un boato di applausi e di richieste di autografi. Impegnato nell’instore tour per la firma delle copie del disco, la tappa fiorentina, a giudicare dalla calorosissima accoglienza delle sue fan, ha confermato Mengoni tra gli artisti più amati e acclamati dal pubblico.

Da parte sua non si è risparmiato, ricevendo e scambiando autografi e centinaia di selfie ricordo con le sue tantissime ammiratrici in trepidante attesa di conoscerlo dal vivo. Alla Feltrinelli Red, Mengoni ha presentato il suo ultimo album ‘Le cose che non ho’ (Composto da undici tracce: 1. Ricorderai l’amore 2. Ti ho voluto bene veramente 3. Ad occhi chiusi 4. Resti indifferente 5. Parole in Circolo 6. La nostra estate 7. Solo Due Satelliti 8. Rock Bottom 9. Le cose che non ho 10. Dove Siamo 11. Nemmeno un grammo). Questo nuovo, attesissimo album, uscito il 4 dicembre e già primo in classifica tra gli album più venduti della settimana, è stato preceduto dal singolo ‘Ti ho voluto bene veramente’, balzato subito in cima alle classifiche dov’è rimasto stabile per settimane.