Roma, 11 settembre 2022 - Naira Khachatryan, la talentuosa stilista armena ormai da anni "trapiantata" in Toscana, è stata protagonista nell'evento "Roma è di Moda. Via Veneto Edition" (realizzato nel luglio scorso) che sarà trasmesso su Explorer Hd Channel, canale 176 di Sky alle ore 20:45, in prima visione TV domani 12 settembre. .
Gli abiti creati da Khachatryan hanno sfilato accompagnati dalle note del sopranista Paolo Anziliero e adornati dai gioielli etici della DiamonDiamonD di Andrea Falcioni. Khachatryan, da anni in Italia, vive a Prato e ha il suo atelier a Firenze.
La puntata vede protagonisti personaggi e stilisti che hanno preso parte alla sfilata-spettacolo nella strada della Dolce Vita, organizzata in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Roma (assessorato al Turismo Grandi Eventi e Moda guidato da Alessandro Onorato). In evidenza il racconto dell'alto artigianato made in Italy, attraverso un percorso che ha intrecciato nella serata del 28 luglio, tradizione manifatturiera e moda ecosostenibile con altre arti, come la danza, la recitazione e la musica. L'evento è stato ideato e curato da Stefano Dominella con la direzione artistica di Guillermo Mariotto e il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.