
Il Maestro Manzi davanti a una sua opera (Fotocronache Germogli)
Campi Bisenzio, 27 dicembre 2018 – ‘Frammenti d’amore’ è il titolo della mostra di Antonio Manzi allestita al Museo Manzi di Campi fino al prossimo 13 gennaio. Nei saloni di villa Rucellai – sede del museo – l’artista campigiano espone 13 capolavori inediti che descrivono i 'frammenti' dei tanti Manzi che “hanno abitato e abitano il cuore del bambino diverso, oggi felice di essere un artista normale, genuino, slegato da vincoli di mercato e che dipinge per amore della libertà”, come dice lo stesso artista.
Le opere del maestro, legate dal filo conduttore dell’amore in tutte le sue forme, sono capaci di viaggiare con leggerezza all’interno di tematiche complesse come il tempo e il silenzio, tematiche della ‘maturità’ di Manzi. Da enfant prodige a giovane autodidatta, con questa mostra Manzi si rivela uomo contemplativo che vede attraverso l’anima e che ricuce i ‘frammenti’ emozionali disseminati negli oltre ventimila pezzi di cinquant’anni di arte.
“Questa esposizione rappresenta un ulteriore momento di rafforzamento del rapporto tra Manzi e la comunità campigiana” ricorda l’assessore alla Cultura, Monica Roso. La mostra al museo Antonio Manzi si può visitare il sabato e la domenica, oltre al mercoledì pomeriggio.