REDAZIONE FIRENZE

MotoGp del Mugello, vince Lorenzo. Valentino Rossi terzo: tifosi in delirio per il podio

Al secondo posto si è piazzato Dovizioso. Incredibile "marea gialla" per Rossi, acclamato dal popolo delle due ruote

I tifosi di Valentino Rossi invadono la pista (Fotocronache Germogli)

Scarperia (Firenze), 3 giugno 2018 - Una entusiasmante festa dei motori al Gp del Mugello, con Jorge Lorenzo che vince il Motogp toscano e Valentino Rossi che chiude al terzo posto tra gli applausi di migliaia e migliaia di tifosi. Tutti gli occhi erano infatti per il Dottore: la "marea gialla" dei supporter del pilota di Tavullia ha osannato il suo campione fin dal giovedì.

MOTO_31543564_114957

Rossi che ha avuto ai box anche la visita della neo fidanzata. Al secondo posto si è piazzato invece Dovizioso. Brivido nel finale quando il "Dovi" ha rallentato, ma Valentino non è riuscito a raggiungerlo. Una festa delle moto infinita: al Mugello non si dorme, è il motto che anche in questo 2018 è stato rispettato.

MOTOGP_31544216_132620

Una festa con una ciliegina sulla torta: il passaggio per la prima volta delle Frecce Tricolori sul circuito a pochi minuti dall'inizio. In classifica piloti Valentino Rossi è ora secondo dietro a Marquez. Il "Dottore" conclude la sua gara ai box abbracciando i suoi tecnici e il fedelissimo amico Uccio che lo segue ovunque. E nell'intervista il pilota dice: "Vale la pena correre un anno per salire sul podio qui"

Una bella giornata, in cui è stato il caldo a farla da padrone: sole sul percorso per tutta la durata dell'evento e tanto caldo. A fine gara, l'invasione dei tifosi di Valentino Rossi, che si sono sistemati sotto il podio per la cerimonia di premiazione. Il totale delle presenze all'autodromo nei tre giorni è stato di 150mila persone, di cui 90mila per le gare domenicali. 

 Rivivi la diretta / Risultati Moto2 e Moto3

Le Frecce Tricolori passano sul circuito