
I tifosi di Valentino Rossi invadono la pista (Fotocronache Germogli)
Scarperia (Firenze), 3 giugno 2018 - Una entusiasmante festa dei motori al Gp del Mugello, con Jorge Lorenzo che vince il Motogp toscano e Valentino Rossi che chiude al terzo posto tra gli applausi di migliaia e migliaia di tifosi. Tutti gli occhi erano infatti per il Dottore: la "marea gialla" dei supporter del pilota di Tavullia ha osannato il suo campione fin dal giovedì.
Rossi che ha avuto ai box anche la visita della neo fidanzata. Al secondo posto si è piazzato invece Dovizioso. Brivido nel finale quando il "Dovi" ha rallentato, ma Valentino non è riuscito a raggiungerlo. Una festa delle moto infinita: al Mugello non si dorme, è il motto che anche in questo 2018 è stato rispettato.
Una festa con una ciliegina sulla torta: il passaggio per la prima volta delle Frecce Tricolori sul circuito a pochi minuti dall'inizio. In classifica piloti Valentino Rossi è ora secondo dietro a Marquez. Il "Dottore" conclude la sua gara ai box abbracciando i suoi tecnici e il fedelissimo amico Uccio che lo segue ovunque. E nell'intervista il pilota dice: "Vale la pena correre un anno per salire sul podio qui".
Una bella giornata, in cui è stato il caldo a farla da padrone: sole sul percorso per tutta la durata dell'evento e tanto caldo. A fine gara, l'invasione dei tifosi di Valentino Rossi, che si sono sistemati sotto il podio per la cerimonia di premiazione. Il totale delle presenze all'autodromo nei tre giorni è stato di 150mila persone, di cui 90mila per le gare domenicali.
Rivivi la diretta / Risultati Moto2 e Moto3