Eva Desiderio
Firenze

Moda: accordo per il rilancio di Enrico Coveri sportswear

Obiettivo dell’accordo è il rilancio del marchio Enrico Coveri Sportswear a partire dalla calzatura sportiva non active e dell’abbigliamento casual per arrivare a realizzare tutte le categorie di prodotto che completano il mondo sportswear

Francesco Martini Coveri, direttore creativo del brand

Firenze, 23 febbraio 2015 - Novità in casa Coveri. L'azienda fiorentina, presieduta da Silvana Coveri e diretta per la parte creativa dal figlio Francesco Martini Coveri, ha siglato un accordo importante per lo sportswear. Infatti la Maison Enrico Coveri, storico brand nel campo della moda e del lusso, si è alleata con UBC,  importante realtà italiana nel settore dell’abbigliamento: tra loro è stato firmato un accordo di licenza per la produzione e la distribuzione in tutto il mondo delle collezioni a marchio Enrico Coveri Sportswear per Uomo, Donna e Bambino.

Obiettivo dell’accordo è il rilancio del marchio Enrico Coveri Sportswear a partire dalla calzatura sportiva non active e dell’abbigliamento casual per arrivare a realizzare tutte le categorie di prodotto che completano il mondo sportswear. L’accordo della durata di sei anni partirà con la presentazione della collezione Autunno Inverno 2015/2016. Il piano di sviluppo della licenza prevede un fatturato consolidato di 50 milioni di euro per la durata del contratto. UBC è un’importante azienda vicentina con una solida base industriale ed un consolidato settore commerciale e distributivo. Attualmente licenziataria di storici brand come Sergio Tacchini e Carrera sotto la guida dell’Amministratore Paolo Oscar Tessarin ha raggiunto nel 2015 un fatturato di 30 milioni di euro con un risultato operativo del 20%.