BARBARA BERTI
Firenze

Elena, l'ex compagna di Osvaldo: "Per Daniel ho sofferto ma a Ballando tifo per lui"

La fiorentina Elena Braccini racconta il difficile trascorso con l'ex bomber argentino

Elena Braccini con l'ex compagno Daniel Osvaldo (foto Instagram)

Elena Braccini con l'ex compagno Daniel Osvaldo (foto Instagram)

Firenze, 31 maggio 2019 – A Ballando con le stelle 2019 Dani Osvaldo è a un passo dalla vittoria e da Firenze l’ex compagna Elena Braccini fa il tifo per lui. Su Elena e Daniel è tornato ora il sereno dopo anni burrascosi. Anche se Elena non dimentica il brutto periodo che ha trascorso dopo l’abbandono dell’ex calciatore.

A poche ore dalla finale del dance show di Milly Carlucci (in onda stasera 31 maggio alle 20,35 su Raiuno), la fiorentina Braccini – dalle colonne del magazine ‘Oggi’ – racconta il sofferto passato con l’ex bomber da cui ha avuto due figlie, Victoria e Maria Helena. Lui a quanto pare, ha rivisto le bambine solamente in questi mesi, dopo essere tornato in Italia per l’impegno con il programma di Raiuno.

La Braccini riferisce di aver conosciuto l’ex calciatore nel 2007 quando lui giocava nella Fiorentina. Proprio sulle tribune dello stadio Franchi il primo incontro quando lei lavorava come hostess e studiava anche nella facoltà di architettura. Dopo un corteggiamento incalzante, iniziato quando lui era ancora impegnato sentimentalmente, la Braccini ammette di essere capitolata al fascino argentino grazie a un travolgente merengue.

Tra i due, però, la storia d’amore si è interrotta bruscamente. “Stetti malissimo, andai in depressione: lui mi lasciò con una bimba di tre anni e un’altra nel pancione (estate 2012). In più, era all’apice della carriera e sui giornali uscivano le sue foto con tutte queste donnine… Un supplizio” racconta la fiorentina che non riusciva più ad alzarsi da letto e fu soltanto grazie alla primogenita se ritrovò la voglia di vivere. “Un giorno mia figlia mi disse: mamma, invece, di stare sempre a letto, perché non vieni a giocare con me?” spiega nell’intervista la Braccini che si è ritrovata da sola a dover crescere due bambine.

“Quando era in Argentina, non rispondeva al telefono, era impossibile parlare con lui” dice ancora la Braccini al magazine. E aggiunge: “Victoria e Maria Helena, le mie figlie, non vedevano né sentivano il loro babbo da due anni ed ecco che Milly Carlucci me lo porta a Roma, a un’ora e mezza di treno”. Con la partecipazione al programma Rai, la situazione familiare è cambiata e lo stesso Osvaldo – durante le varie puntate del dance show – ha raccontato la sua voglia di essere un padre più presente (ha quattro figli, Gianluca avuto a 17 anni da Nina Ana Oertlinger, Victoria e Maria Helena, Morrison avuto nel 2014 da Jimena Barón) e recuperare il tempo perduto. “Le chiama spesso, viene quasi tutte le domeniche a trovarle: è più sereno, maturo. Speriamo duri” aggiunge la fiorentina che il prossimo 15 giugno sposerà Niccolò, il commercialista fiorentino, che è al suo fianco ormai da anni. Dal canto suo, l’argentino – al programma ‘Vieni da me’ di Caterina Balivo – confessa che se vincerà “lascerò la coppa alle bambine, che fanno il tifo per me e sono innamorate di Veera Kinnunen”.