
Asd Pattinando San Casciano
Firenze, 9 giugno 2018 - Per l'associazione sportiva 'Asd pattinando' di San Casciano è stato un anno sportivo di gloria ricco di podi e grandi vittorie. E' stata una stagione degna di nota per le atlete campionesse anche in bellezza ed eleganza.
Ecco i più importanti piazzamenti.
Alle gare provinciali aics del 23 aprile all'Oltrarno il podio si colora di viola (nuovo colore della società). I piazzamenti rispettivamente nelle categorie: 1° posto per Nora, Thea, Asia, Barbara, Matilde. 2°posto per Livia, 3° posto per Chiara, Serena; 8°posto per Adele.
Provinciali uisp discobolo del 26 maggio all'Olmatello. Su 61 atlete 1^ Serena 4^ Nora.
Alle gare di Scandicci 14^ Livia 5^ Barbara. Il 27 maggio a Fucecchio diventa campionessa regionale aics Danila Lavilla. Il 2 giugno alle gare regionali di livelli 2^ classificata Matilde Lapini. Sempre il 2 giugno alle gare provinciali all'Olmatello alla sua prima gara a solo 8 anni vince il campionato provinciale Magdalena Plamadeala e prima nella sua categoria Thea Serandrei. Ottime posizioni anche per le neo gariste Alice Consigli e Giada Pieraccini.
A seguire buoni piazzamenti per Lucia Marinai, Anna Cappelli, Elide Meli, Sofia Sieni.
Per concludere in bellezza alle gare discobolo provinciali alle Sieci si classificano 3^ Asia, 4^ Adele e 9^ Chiara. Tutte le atlete hanno dimostrato di avere la grinta e la preparazione giusta per affrontare le gare nel modo migliore ottenendo i risultati sperati.
La conclusione epica dell'ultima gara regionale Aics a Pistoia ha visto partecipare Nora Branchi in maniera eccelsa e con il suo atteggiamento positivo e frizzante ha ottenuto il massimo del punteggio: tre 10 nellimpressione artistica! Nello stesso giorno a Montebonello su tre categorie tre vittorie: Elide Magdalena e Anna. Tutte le atlete atlete hanno comunque ottenuto ottime posizioni e facendo conquistare alla società il quinto posto al trofeo.
"Adesso - dicono dall'Asd Pattinando' ci stiamo preparando per il grande spettacolo finale che vi stupirà con esibizioni e evoluzioni sulle rotelle. Vi aspettiamo il 18 giugno dalle ore 21 al centro sportivo di Cerbaia".