REDAZIONE FIRENZE

Secchiata di acqua gelida in testa: così Rossi cerca fondi contro la Sla

Il tormentone dall'hashtag #ALSicebucketchallenge impazza sui social network, coinvolto anche Bill Gates. Chi viene nominato e non si presta alla causa paga un’ammenda

Pepito Rossi su Instagram prende parte alla sfida del secchio ghiacciato

Firenze, 14 agosto 2014 - ERA STATO nominato da un amico calciatore ed ha accettato la sfida. Giuseppe Rossi su Instagram ha postato un video, realizzato per gioco, in cui si versa un secchio di acqua gelata in testa. E’ il nuovo tormentone che impazza sui social network, che nelle ultime ore ha visto coinvolti anche l’inventore di Facebook Mark Zuckerberg e quello di Microsoft, Bill Gates (nominato proprio da Zuckerberg). La scommessa prevede, in caso di mancata esecuzione della penitenza, il pagamento di un’ammenda.

NEL FILMATO in cui si mostra a bordo piscina del centro sportivo viola, Rossi nomina le altre cinque persone che dovranno eseguire il gesto. Fra questi c’è anche sua sorella Tina, la fidanzata Jenna e il compagno di squadra Marcos Alonso. Chi viene nominato e decide di non aderire deve pagare una penale di 100 dollari. 

 

IL GIOCO è a scopo benefico: si tratta di una raccolta fondi contro la Sla. La «Ice Bucket Challenge» è un’ iniziativa lanciata da un’associazione americana no profit, la Als Association che si batte contro la sclerosi laterale amiotrofica. La sfida, che serve per diffondere la conoscenza del morbo, sta avendo un grande successo negli Stati Uniti, dove tante celebrità hanno aderito a questa «fresca» beneficenza.